Settimocell / Notizie / Guide

Come non far sapere che ho Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Whatsapp è un’applicazione che ha reso più semplice la tua vita social. Purtroppo però, hai notato che ci sono anche dei lati negativi: essere sempre su Whatsapp significa essere sempre disponibile, online. E quindi le persone che ti scrivono iniziano a chiederti perchè non rispondi, perchè non leggi…ci sono poi quelli che proprio non vuoi sappiano che sei su Whatsapp.

Allora, c’è un modo per non far sapere se hai Whatsapp? Vediamo insieme come risultare offline solo per alcuni contatti e come nascondere loro il tuo Whatsapp, per evitare che ti contattino in ogni momento. Chiaramente, quando lo vorrai, potrai apparire di nuovo online per tutti, anche per coloro a cui in precedenza ti nascondevi.

Whatsapp

Non risultare online, invisibile

Ecco alcuni metodi per non far sapere che sei su Whatsapp:

  1. Attiva la modalità aereo. Prima di entrare su Whatsapp e leggere i messaggi, attiva la modalità aereo sul cellulare. Quindi vai a leggere il messaggio di quella persona specifica. Poi chiudi l’app e torna di nuovo online. A quella persona non risulterà che hai letto il messaggio: la spunta blu non apparirà!
  2. Installa Tools for Whatsapp. Si tratta di un’applicazione che puoi scaricare gratis dal Play Store e che ti consente di nascondere lo stato online, il tuo ultimo accesso e le notifiche dei messaggi letti.Whatsapp
  3. Modifica le Impostazioni su Whatsapp. Senza scaricare alcuna applicazione, puoi modificare la tua privacy semplicemente andando a cambiare le Impostazioni del tuo Whatsapp. Se possiedi un iPhone apri Whatsapp e poi vai su Impostazioni > Impostazioni chat > Avanzate e da lì scegli se far vedere il tuo ultimo accesso e le spunte di lettura. Se possiedi un Android segui questo percorso: Impostazioni > Account > Privacy.