Settimocell / Notizie / Guide

Come uscire dalla modalità provvisoria Android

Offerte in anteprima per te

La modalità provvisoria è una modalità di avvio dello smartphone o tablet Windows che fa partire il device con funzionalità limitate: vengono infatti caricati solo i file e i driver minimi indispensabili per l’esecuzione del sistema operativo.

Il tuo Samsung, Huawei, LG o altro Android è in modalità provvisoria e non sai proprio come uscirne? C’è un metoto per tornare alla modalità normale senza dover resettare il device? leggi la guida di oggi e ti spiegherò come disattivare la modalità provvisoria.

Android

Ci sono vari metodi che puoi provare per uscire dalla modalità provvisoria.

METODO 1. Innanzitutto, prova a spegnere il device, forzandolo: premi sul tasto di spegnimento fino a quando non si spegne. Prova quindi a riaccenderlo.

METODO 2. Se anche riaccendendolo torna in modalità provvisoria, prova a spegnerlo, togli la batteria, poi reinseriscila e riaccendilo.

METODO 3. Questo metodo consiste nel cancellare l’ultima app installata, che a volte è proprio quello che da problemi. dal Menu App vai in Impostazioni, fai tap sull’app che hai installato e poi su Disinstalla. Ora spegni e riaccendi il device.

METODO 4. Se con i tre metodi precedenti non hai risolto nulla, purtroppo devi provare con un ripristino ai dati di fabbrica (cancellerà tutti i dati presenti nel device).. Vai nel menu App e fai tap su Impostazioni > Backup e ripristino. Ora fai tap su Ripristino dati di fabbrica > Ripristina > Cancella tutto e attendi che la procedura id reset sia terminata.