Settimocell / Notizie / Guide

Come si fa a far risultare un numero inesistente

Offerte in anteprima per te

Chissà quante volte nella tua vita hai sentito questa frase: “Il numero telefonato è inesistente” e sei rimasto con un palmo di naso, perchè quel numero te l’aveva dato la ragazza che ti piaceva, oppure si trattava di un importante contatto di lavoro. Ebbene, oggi hai deciso che sarai tu a risultare inesistente.

C’è una persona che ti infastidisce? Hai pensato di cambiare numero proprio per evitare che questa persona continui a telefonarti? A volte non serve arrivare a questo punto: puoi fingere che il tuo numero non sia più esistente. Quella persona tenterà e ritenterà, ma niente: dovrà rassegnarsi perchè il tuo numero non c’è più. Almeno in apparenza!

Numero di telefono

Trasferire la chiamata con Android

Il trucchetto è molto semplice: devi attivare il trasferimento di chiamata a un numero inesistente. Per essere sicuro di trasferire le chiamate a un numero che non esiste, allora prendi il tuo numero reale e togli gli ultimi due numeri.

Per esempio, se il tuo numero di telefono è 329 123456, allora imposta il trasferimento di chiamata verso il nuemro 329 1234. Quel numero sicuramente non esiste e quindi se qualcuno proverà a chiamarti, sentirà la solita vocina dire “Attenzione, il numero telefonato è inesistente”.

Ecco come fare:

  1. Dalla schermata del tuo telefono clicca su Impostazioni, ossia l’icona dell’ingranaggio:

    Impostazioni

  2. Ora fai tap su Dispositivo e poi su Chiamata:

    Chiamata

  3. Fai tap su Altre Impostazioni:

    Altre

  4. Infine su Trasferimento chiamate:

    Trasferimento

  5. Digita quindi il numero verso cui trasferire le chiamate e clicca su Attiva:

Attiva

Fatto! A questo punto, chi ti telefonerà, troverà il numero esistente.

Attenzione: purtroppo questo metodo ti permette di trasferire tutte le chiamate in arrivo e non solo quelle di un numero specifico. Quindi imposta il trasferimento delle chiamate solo per un po’, giusto il tempo che quella persona provi a chiamare e trovi il numero inesistente. E si rassegni.