Settimocell / Notizie / Guide

Come annullare tutte le richieste di amicizia inviate su Facebook

Offerte in anteprima per te

Hai inviato varie richieste di amicizia su Facebook? Se la persona non ha ancora accettato l’amicizia, puoi annullare la tua richiesta. Ne hai inviate tante e vorresti annullarle tutte in una volta sola, contemporaneamente? Nessun problema: puoi annullare tutte le richieste di amicizia inviate su Facebook, in un colpo solo.

Nella guida di oggi ti spiego come fare e la procedura é valida sia da pc che da smartphone. E’ davvero semplicissimo: non occorre scaricare alcun programma o applicazione. Anzi, stai attento a siti internet che ti chiedono la password del tuo account FB allo scopo di cancellare tutte le richieste: Facebook stesso ti permette di farlo.

Facebook iPhone

Per annullare le richieste di amicizia tutte insieme, vai sul tuo profilo Facebook e poi collegati a questa pagina. Come vedi appare l’elenco di tutte le richieste di amicizia che hai inviato nel corso dei mesi e degli anni. Troverai persone a cui neanche ricordavi più di aver chiesto l’amicizia.

1

Persone unite tutte da un unico comune denominatore: non aver accettato la tua richiesta. Scegli quindi le persone che non ti interessano più e clicca su “Annulla Richiesta“.

Clicca in basso su Altro per scorrere l’elenco.

Purtroppo non puoi annullarle tutte insieme: devi annullarle una per una. Si tratta comunque di un metodo molto utile perchè ti permette di vedere in un’unica lista tutti i contatti che non ti hanno risposto. Così, puoi scegliere chi eliminare.

Una persona non ha accettato la tua amicizia ma vorresti riprovarci? Annulla la richiesta, poi vai sul suo profilo e clicca di nuovo su Aggiungi agli amici.