Settimocell / Notizie / Guide

Come eliminare un dispositivo da un account Google

Offerte in anteprima per te

Hai deciso di vendere il tuo cellulare, oppure lo hai formattato ma vuoi essere sicuro che sia eliminato dal tuo account Google? Infatti, anche se formatti un telefono, questo potrebbe continuare a essere collegato al tuo account Google, ecco perché la cosa migliore da fare é eliminarlo completamente, rimuoverlo. In questo modo quel device é rimosso dal tuo account Google e può essere riaggiunto solo attraverso la password, che ovviamente conosci solo tu.

In questa guida su come eliminare un dispositivo da un account Google, ti mostro come accedere alla Gestione dei dispositivi ed eliminare tutti quelli che risultano, oppure soltanto uno. Ti mostro passo per passo come fare, con immagini illustrate in modo da rendere tutto più semplice.

Google

Gestione dispositivi

Ecco come fare:

  1. Collegati al tuo account Google, come fai sempre quindi, inserisci password e username per entrare nella tua email;
  2. Ora collegati a questa pagina per gestire i dispositivi. Appare l’elenco di tutti i dispositivi utilizzati di recente, compreso quello che stai usando ora:

    1

  3. Clicca ora sul device che intendi eliminare, per esempio Samsung Galaxy S4 e, nella schermata che appare, clicca su Rimuovi:

1

Fatto! Ora quel dispositivo non é più collegato al tuo account Google. Chiunque acceda a quel pc o smartphone, non potrà leggere i tuoi messaggi.