Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere chi ti ha bloccato su Instagram gratis

Offerte in anteprima per te

Hai dato fastidio a qualcuno? Ci hai litigato? C’é una persona che non vorrebbe più vederti né sentirti? Se pensi che qualcuno ti abbia bloccato su Instagram, sei nel posto giusto al momento giusto: oggi ti spiego proprio come vedere chi ti ha bloccato e soprattutto gratis, senza scaricare alcuna applicazione a pagamento.

Molte di queste app infatti, ti promettono di dirti chi ti ha bloccato, però nella versione gratis ti dicono solo il numero delle persone che ti hanno bloccato e poi ti chiedono di scaricare la versione Pro (a pagamento) per sapere chi sono queste persone. Io ti spiego come farlo gratis.

instagram

Cosa vedo se mi bloccano?

Questa é la domanda che é la soluzione a tutti i tuoi quesiti. Per sapere se una persona ti ha bloccato, devi semplicemente andare sul suo profilo. A quel punto, possono succedere due cose:

  1. Non riesci più a trovare quella persona: Significa che ha impostato il suo profilo come “privato” e solo i suoi amici possono vederlo. Siccome tu non lo vedi, significa che non sei più tra i suoi amici, sei stato bloccato.
  2. Riesci a trovare il suo profilo. Entraci. Se non riesci a vedere nessun post, o appare la scritta “ancora nessun post”, significa che quel profilo é “Pubblico”, ma tu sei stato bloccato e quindi non puoi vedere i suoi ultimi aggiornamenti.

Cosa fare

Inutile che provi a scrivergli: riuscirai a mandargli i messaggi, ma non li riceverà. Quando una persona ti blocca, é perchè non vuole saperne più nulla di te, almeno su Instagram! Quindi anche se provi a scriverle, non leggerà il tuo messaggio.

L’unica alternativa che hai é provare a scrivere con un altro account Instagram. Chiedi a un tuo amico di cercare quella persona su Instagram e falle recapitare un messaggio da parte tua.

Inoltre, se chi ti ha bloccato ha un profilo pubblico, tramite un altro account Instagram potrai vedere tutti i suoi post e video.