Settimocell / Notizie / Guide

Eliminare una pagina Facebook immediatamente senza aspettare 14 giorni

Offerte in anteprima per te

Creare una pagina Facebook è davvero semplicissimo. Chiunque abbia un profilo sul social network può creare una pagina Facebook aziendale, di un personaggio pubblico o di qualsiasi altra cosa. E così com’è è facile crearla, è semplice anche cancellarla: se sei l’amministratore della pagina puoi eliminarla senza problemi.

Purtroppo però il processo non è immediato: per chiudere una pagina Facebook devi aspettare due settimane. Il social network infatti prende in carico la tua richiesta e, trascorso questo tempo, provvede alla cancellazione. Tuttavia, c’è un modo per cancellare una pagina Facebook immediatamente, anche senza aspettare 14 giorni.

facebook

Cancellare

Per cancellare la tua pagina Facebook devi fare così:

  1. Entra su Facebook e vai sulla pagina che intendi chiudere;
  2. Ora clicca su Impostazioni che trovi in alto: 

    1

  3. Scendi quindi in basso, clicca su Rimuovi la pagina

    2

  4. A questo punto si apre una tendina. Clicca su nascondere la pagina, in questo modo la pagina viene rimossa subito da Facebook senza aspettare 14 giorni. Puoi accedere solo tu alla tua pagina (per eventualmente renderla di nuovo pubblica), ma nessuno può vederla: 

    3

  5. Ok fatto, la tua pagina non è più visibile a nessuno. Ora per confermare anche la cancellazione (che avverrà dopo 14 giorni), clicca di nuovo su Elimina la tua pagina e dunque clicca su Cancella pagina X:

4

Bene, in questo modo hai inviato la tua richiesta di cancellazione definitiva (che comunque avviene dopo 14 giorni) ma nel frattempo hai anche nascosto la pagina, quindi nessuno può più vederla. E’ come se non esistesse più: puoi accedervi soltanto tu, nel caso decidessi di riattivarla prima che trascorrano i 14 giorni.