Settimocell / Notizie / Guide

Come scoprire chi ti ha tolto l’amicizia su Facebook

Offerte in anteprima per te

Facebook permette di togliere le amicizie da Facebook. Confessalo: lo hai fatto anche tu qualche volta. E non c’è nulla di male, anzi. Se non vuoi più far sapere i fatti tuoi a una persona, cancellala. D’altronde, così coem puoi farlo tu, anche gli altri possono cancellarti dalle tue amicizie con un semplice click. Ma come scoprire chi ti ha tolto l’amicizia su Facebook?

Ci sono essenzialmente due metodi per sapere chi ti ha tolto l’amicizia su Facebook:

  1. Un metodo retroattivo, quindi per sapere chi ti ha cancellato su Facebook in passato;
  2. Un metodo “live” per sapere in tempo reale chi ti ha appena cancellato; per ricevere una notifica proprio nel momento in cui una persona ti elimina dal suo Facebook.

Facebook

In passato: effetto retroattivo

Sapere se una persona ti ha cancellato da Facebook è molto semplice: vai sul suo profilo e controlla. Se appare la scritta “Amici” allora significa che non sei mai stato cancellato:

1

Se invece appare la scritta “Aggiungi agli amici” significa che ti ha eliminato:

2

Questo ti fa sapere con certezza se qualcuno ti ha eliminato. E per scoprire se in passato una persona ti ha cancellato e poi riaggiunto? Ancora più semplice, anzi, lo sai già: se in passato una persona ti ha cancellato e poi ti ha riaggiunto, allora sicuramente ti è arrivata la sua richiesta di amicizia.

Se infatti qualcuno ti cancella dalle amicizie, se poi vuole riaggiungerti deve per forza chiederti di nuovo l’amicizia. Non pouò riaggiungerti senza che tu lo sappia.

In tempo reale

Sei ancora più curioso? Allora esiste un modo per sapere in tempo reale quando qualcuno ti cancella dal suo Facebook. Per farlo, devi scaricare FB Purity, una semplice estensione compatibile con la maggior parte dei browser. Dopo averla scaricata e installata, collegati al tuo Facebook, noterai che in alto a destra compare la scritta FBP, cliccaci:

1

Nel pannello che si apre, clicca sulla prima voce “Newsfeed Filter” e poi verifica che ci sia la spunta su “Deleted Friend Alert”:

2

Fatto! D’ora in poi riceverai un messaggio ogni qualvolta una persona ti cancella dai suoi amici.