Settimocell / Notizie / Guide

Come gli estranei vedono il tuo profilo Facebook

Offerte in anteprima per te

Come vedono il tuo profilo estranei e amici? Beh, per quanto riguarda gli amici, conosci benissimo la risposta: i tuoi amici vedono tutto (o quasi) quello che pubblichi sul tuo profilo. Ovviamente quando pubblichi una foto o un post puoi nasconderla anche ad alcuni amici, per esempio. Ma non è questo il problema: ti interessa sapere come gli estrani vedono il tuo profilo Facebook, cosa visualizzano.

Hai infatti scoperto che, una persona che non era tua amica, ha notato un tuo post. E non è tua amica su Facebook. Che dire? E’ il momento di dare una controllatina alle impostazioni sulla privacy del tuo account. Ma prima di agire, ecco come scoprire esattamente ciò che possono sbirciare.

Facebook iPhone

Cosa visualizzano gli altri

Ci sono due metodi infallibili per scoprire cosa vedono gli estranei sul tuo profilo Facebook:

iPad Facebook

  1. Metterti d’accordo con un tuo amico Facebook o un parente e dirgli che lo togli dagli amici. Ovviamente, solo per il momento! Una volta che l’hai tolta dagli amici, quella persona diventa un estraneo su Facebook, chiedile quindi di andare a vedere il tuo profilo. Potrà dirti esattamente cosa vede un estraneo, essendo diventato egli stesso. Dopo aver terminato la sua “escursione” poi tranquillamente riaggiungerlo.
  2. Creare un altro profilo Facebook e, ovviamente, non darti l’amicizia. Una volta che hai creato un altro profilo Facebook, vai su cerca, trova quindi il tuo profilo principale e con i tuoi stessi occhi vedrai cosa può visualizzare un non amico.

Non ti piace cosa vedono? Allora è arrivato il momento di modificare le impostazioni sulla privacy. Scopri come rendere privato il profilo ai non amici.