Settimocell / Notizie / Guide

Whatsapp come eliminare messaggi inviati e ricevuti

Offerte in anteprima per te

Hai inviato e ricevuto dei messaggi su Whatsapp ma non vuoi che qualche curiosone vada a leggerlo? Allora sappi che puoi eliminare tutti i messaggi inviati su una conversazione Whatsapp. Ma puoi eliminarne anche uno singolo, il tutto in maniera davvero semplicissima. Ovviamente, il messaggio si cancella solo dal tuo cellulare e non da quello della persona che lo ha ricevuto. Se però questo ti basta, allora continua a leggere questa guida.

Attenzione: se stai cercando come cancellare i messaggi inviati per errore, prima che vengano letti dalla controparte, non è questo il posto giusto. Nella guida di oggi infatti, ti spieghiamo come cancellare i messaggi dal tuo cellulare, cosa che puoi fare anche dopo giorni che hai inviato il messaggio e anche se il tuo interlocutore li ha già letti. Fermo restando, come già detto, che il tuo interlocutore comunque continuerà a vedere i tuoi messaggi. Questo infatti, è solo un modo per cancellarli dal tuo cellulare, se temi che qualcuno possa leggerli.

Whatsapp

Si possono cancellare

Cancellare un messaggio su Whatsapp è semplicissimo. Vai nella chat dove vuoi eliminare il messaggio e fai tap sul messaggio incriminato, diventerà celeste:

2

Ora clicca sul pulsante del cestino che trovi in alto:

2

Infine, conferma l’eliminazione del messaggio cliccando su Elimina:

3

Fatto! Il messaggio è stato eliminato dal tuo cellulare.

Tieni presente che puoi cancellare non solo un messaggio, ma anche due, tre, quattro, insomma quanti ne vuoi. Considera però che devi cancellarli uno ad uno, non c’è la possibilità di cancellarne solo un blocco.

Volendo puoi eliminare l’intera chat intera con un solo click, ma blocchi di messaggi no: devi necessariamente eliminarli uno ad uno.