Settimocell / Notizie / Guide

Come smettere di seguire tutti su Instagram

Offerte in anteprima per te

Adesso basta: c’è stato un periodo in cui mettevi Likes ovunque e per tutte le persone che ti garbassero un po’, però ora ti sei reso conto che segui davvero troppa gente! Oppure per caso, ma proprio per caso, facevi parte di quei siti internet che vengono seguaci e tu… eri uno di quelli che si faceva comprare? A causa di ciò ora non riesci più a seguire nessuna nuova persona? Oppure hai messo tanti Like ma hai notato che non tutti ti contraccambiano? Eliminali!

Qualunque sia la motivazione per cui segui davvero troppa gente, oggi ti spiego come smettere di seguire tutti, detto in gergo come “unfolloware” tutti su Instagram! Vedrai che non sarà per nulla difficile.

Instagram iPad

Per risolvere la questione ti consiglio di usare IGExorcist, uno strumento online che ti permette di eliminare i cosiddetti “zombies”, ossia coloro che tu segui ma che a loro volta non ti seguono. Esiste anche una versione per iPhone, ma io ti consiglio di usare quella da pc. Ecco come fare per unfolloware tutti:

  1. Collegati al sito IGExorcist ed iscriviti con il tuo account Instagram.
  2. Dopo aver completato l’iscrizione, fai click su REQUEST REBUILD. A questo punto la tua richiesta verrà messa in coda, insieme alle richieste di altre persone che come te si sono rivolte a questo servizio. Molte volte basta attendere pochi minuti, ma se c’è molta coda ti consiglio di attendere 24 ore.
  3. Torna quindi sul sito e clicca su REFRESH PAGE, per sapere se il sito ha finito di scansionare il tuo Instagram. Se no, attendi altre 24 ore. Se sì, noterai che il sito ha creato gruppi di utenti zombies, ossia una lista di utenti che, negli ultimi sei mesi non ti ha messo un Like. A questo punto puoi decidere se confermare: il sistema blocca e sblocca immediatamente quelli intenti. In questo modo viene tolto il tuo “Mi segui” alla loro pagina.

Attenzione: ti consiglio di guardare bene chi rimuovere, perchè non è detto che il sito sia impeccabile: può succedere che una persona ti abbia messo un Mi Piace, ma compaia comunque nella lista di zombies!