Settimocell / Notizie / Guide

Come trasferire foto da Facebook a Instagram

Offerte in anteprima per te

Instagram è uno dei più usati social network per la condivisione di foto e immagini. Anzi, possiamo benissimo dire che, mentre su Facebook si può condividere di tutto, da immagini a post, a notizie sui giornali, a link di Youtube, Instagram è nato appositamente per la condivisione di foto. Allora, cosa fare se hai trovato una bella immagine su Facebook? Come trasferire foto da Facebook a Instagram?

Condividere delle foto tramite il noto social network è davvero semplicissimo: esiste un pulsante che si chiama Condividi esternamente e che ti permette appunto di passare le foto da Facebook a tutti i social network che hai installato sul cellulare, di inviarla via email oppure tramite bluetooth. Ecco passo per passo come fare.

Instagram

Condivisione

Per trasferire foto da Facebook a Instagram devi fare così:

  1. Innanzitutto vai su Facebook, cerca la foto che vuoi condividere. Bene, ora clicca sulla foto, in modo da metterla in primo piano;
  2. Adesso fai tap sul pulsante del cellulare di condivisione, è il pulsante che si trova in basso a sinistra, proprio all’angolo. Vedrai che si aprirà questa tendina:

    1

  3. Clicca quindi su Condividi esternamente. Ecco apparire un elenco di social o app su cui trasferire la foto. Scegli Instagram:

2

Fatto! Vieni direttamente collegato a Instagram, dove puoi creare il tuo post, la tua didascalia sulla foto appena caricata.