Settimocell / Notizie / Guide

Come inviare foto da Facebook a Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Possiedi un Samsung Galaxy, un HTC, uno Huawei o qualsiasi altro smartphone o tablet Android? Sei un novizio nel mondo degli smartphone, hai scaricato i principali social network e hai iniziato a curiosare. Per esempio, su Facebook c’è una foto che vorresti passare, condividere con un tuo amico su Whatsapp. Come inviare foto da Facebook a Whatsapp?

Oggi ti spiego proprio come scaricare immagini e foto da Facebook e inviarle a Whatsapp a uno o più amici. La procedura è molto semplice, perchè Facebook ha una funzionalità che si chiama Condividi Esternamente e che permette appunto di scaricare le immagini per poi poterle inviare tramite Gmail, tramite bluetooth, condividerle su Instagram o su Whatsapp.

Whatsapp

Condividere esternamente

Ecco cosa devi fare per inviare foto da Facebook a Whatsapp:

  1. Vai su Facebook e quindi sull’immagine che desideri condividere. Clicca sopra l’immagine;
  2. Ora fai tap sul pulsante nell’angolo in basso a sinistra del cellulare, si aprirà la funzione di condivisione; clicca su Condividi esternamente:

    1

  3. Ora fai tap su Whatsapp e finalmente scegli il contatto con cui desideri condividere la tua foto:

2

Attenzione: ovviamente, affinchè la condivisione vada a buon fine, è necessario che il tuo smartphone sia collegato a internet, tramite rete cellulare oppure tramite wifi.