Settimocell / Notizie / Guide

Come si fa a comprare seguaci su Instagram

Offerte in anteprima per te

Possiedi una pagina su Instagram e vorresti aumentare il tuo numero di seguaci. Instagram infatti è diventato anche un modo per farsi conoscere e persino per lavorare. Soprattutto i blogger mirano ad avere sempre più seguaci. Più followers significa avere una fetta di utenza più grande e spesso le aziende contattano i blogger per pubblicità, che offre anche un compenso se i followers sono davvero tanti!

Qualunque sia il motivo per cui desideri aumentare i followers, è comunque arrivato il momento di darti da fare: il numero dei tuoi seguaci non ti soddisfa, è necessario far crescere la tua pagina. Hai sentito persino dire che i followers su Instagram si possono comprare. Sì, è assolutamente vero: per tutti i social network esistono modi per comprare i followers, ma ci sono pro e contro di questa tecnica.

Instagram

Vantaggi e svantaggi

Comprare seguaci ti darà un indubbio e ovvio vantaggio: quello di avere più followers. Ci sono però anche degli svantaggi, delle note a sfavore:

  1. I tuoi sono “finti” followers. Quelle persone, diciamocela tutta, hanno iniziato a seguirti solo perchè pagate. Non hanno iniziato a seguirti perchè ammiravano le tue foto o erano interessati ai tuoi post. Magari, ora che ha iniziato a seguirti, qualcuno di loro davvero apprezzerà le tue foto e le guarderà con piacere. Ma un numero imprecisato di loro si trasformerà in seguaci “fantasma”, ossia persone che hanno messo il Like ma alla fine non commentano, non interagiscono. Faranno solamente numero, ma in realtà è come se non ci fossero.
  2. Non diventerai un influencer. Forse credi che basti avere tanti follower per diventare influencer. Purtroppo non è così. Il vero influencer è quello che viene seguito davvero, quello che ha davvero attirato tanti seguaci interessati alle sue foto e i suoi post e che li condividono. I follower “acquistati” nella maggior parte dei casi lo hanno fatto per denaro e quindi non gliene importa niente di condividere i tuoi scritti.
  3. E’ facile scoprire che sono followers comprati. Ti spiego subito: supponiamo che tu abbia 5.000 followers, ma pochissimi interagiscono e commentano. A questo punto chiunque penserà che li hai comprati perchè ti ritrovi con un considerevole numero di seguaci fantasma. E anche se non fossero comprati, penseranno che comunque sono followers poco interessati a interagire sul tuo profilo. Sono follower “inutili”.

Instagrami Pad

Dove

Se nonostante questi lati non proprio positivi, sei ancora interessato a comprare followers, ecco dove comprarli:

  1. Su appositi siti, per esempio su Buzzoid.com, Buyfollowers.fr, Socialshop.co.
  2. Tramite applicazioni. Queste non sono tanto applicazioni per comprare followers, ma più che altro per guadagnarli e quindi rappresentano sicuramente un metodo più ortodosso per aumentare il tuo numero di seguaci. Alcune di queste app sono: Follower Insight e Social Rocket for Instagram per iPhone; Follower Magnet for Instagram e Free Followers for Instagram per Android.