Settimocell / Notizie / Guide

Cosa vede una persona bloccata su Telegram

Offerte in anteprima per te

Ti stai chiedendo cosa succede se blocchi una persona su Telegram? se ne accorge che l’hai bloccata? Allora, partiamo innanzitutto con il dire che Telegram somiglia in gran parte a Whatsapp, ma ci sono anche delle importanti differenze. E queste differenze ci sono soprattutto per quanto riguarda i contatti bloccati.

Infatti, quando tu blocchi qualcuno su Whatsapp, quella persona non può vederti mai online. Su Telegram non è la stessa cosa: se tu blocchi qualcuno, quando sei online questa persona continua a vederti. E’ questa la prima importante differenza tra Telegram e Whatsapp. Vediamo più nello specifico cosa succede se blocchi una persona su Telegram e cosa vede.

Telegram

Cosa succede

Quando tu blocchi una persona su Telegram, costei continua a vedere:

  1. Il tuo stato. Se quindi se in linea, lei continuerà a vedere il tuo stato “Online”.
  2. Se provi a inviarle un messaggio, questa persona vede la scritta “Sta scrivendo”.
  3. Può ricevere i tuoi messaggi. Ma non può inviartene.
  4. Può vedere la tua foto profilo.

smartphone

Tutto questo, è un modo per evitare che quella persona si accorga che l’hai bloccata. Se infatti all’improvviso non vedesse la tua foto, non ti vedesse più online, capirebbe immediatamente che l’hai bloccata. Invece, vedendoti online e continuando a vedere la tua immagine, non potrà pensarlo.

Il modo per scoprire che è stata bloccata, però, c’è. Ed è infallibile: se questa persona prova a inviarti un messaggio, gli comparirà solo la prima spunta, ossia quella che indica “messaggio inviato”. Non vedrà mai la doppia spunta, ossia quella che indica “messaggio ricevuto”, nè tanto meno “messaggi letto”. Il blocco infatti, serve proprio a questo: a non permettere di ricevere messaggi da una determinata persona.