Settimocell / Notizie / Guide

Cosa succede se disattivo Facebook

Offerte in anteprima per te

Quante volte ti è capitato di dire: Basta, ora con Facebook chiudo! Il social network infatti offre la possibilità di disattivare il proprio profilo, per un periodo di tempo o definitivamente. Farlo è davvero molto semplice: ti basta collegarti al tuo profilo, andare nelle Impostazioni e cliccare sull’apposito pulsante di disattivazione. A questo punto, hai 14 giorni: se durante questo arco di tempo provi a entrare id nuovo su Facebook (semplicemente inserendo username e password), il tuo Facebook si riattiva automaticamente. Se lasci passare 14 giorni senza rientrarci, allora viene disattivato definitivamente.

Ecco le risposte alle domande più frequenti in caso di disattivazione di Facebook:

  1. Messenger funziona, posso continuare a usarlo oppure viene disattivato anch’esso?
  2. Perdo gli amici?
  3. Gli altri vedono che ho disattivato il mio profilo? Cosa vedono?
  4. I messaggi inviati rimangono?
  5. Si disattiva anche Instagram?

Facebook Windows Phone

Conseguenze disattivazione

  1. Cosa succede a Messenger? Puoi continuare a usarlo tranquillamente: l’uso di Messenger non comporta la riattivazione del tuo profilo Facebook.
  2. Se i tuoi amici cercano il tuo profilo su Facebook, non lo trovano ma, solo se usi ancora Messenger possono ancora trovarti nelle chat di Facebook.
  3. Gli altri non vedono che hai disattivato Facebook. O meglio, non gli arriva nessuna notifica. Ma è chiaro che se ne possono accorgere: se infatti tentano di andare sul tuo profilo, non lo trovano e quindi penseranno che li hai bloccati oppure che ti sei cancellato. 

    Facebook iPhone

  4. I messaggi inviati, le chat a cui hai partecipato tramite Messenger rimangono.
  5. Se disattivi Facebook non si disattiva automaticamente anche Instagram! I due social network sono entità sa parte. Chiaramente se avevi collegato i due social, ora ti rimarrà solo Instagram, perchè ovviamente non può più essere collegato a un account Facebook che non esiste. Sul tuo Instagram però rimarranno tutt ele cose che hai pubblicato tramite Instagram stesso e potrai continuare a usarlo. Potresti però perdere foto e post che avevi condiviso su FB e poi collegati a Instagram.