Settimocell / Notizie / Guide

Bussola per Android senza internet

Offerte in anteprima per te

Quando si fa un viaggio avventura, non si può fare a meno della bussola. E non solo: anche in città può essere utile avere uno strumento di orientamento. Purtroppo però ci sono delle bussole che hanno bisogno di connessione web per poter funzionare. Esistono delle bussole per Android senza internet, che funzionano anche senza connessione disponibile?

La risposta é positiva: prenditi qualche minuto di tempo per scoprire come scaricare e avere sul tuo smartphone o tablet Android una bussola di questo tipo e poterti orientare sempre, ovunque tu sia.

smartphone

L’applicazione di cui voglio parlarti oggi é Bussola Smart Compass: scaricabile gratis dal Play Google Store, funziona senza connessione internet, usando solo il sensore magnetico. L’uso dell’app é molto semplice: puoi ruotare il telefono ma l’intestazione rimane fissa; con la fotocamera puoi accedere alla realtà aumentata; c’è un metal detector per verificare i sensori. Infine, l’app supporta il GPS.

Attenzione: la precisione della bussola dipende dal tuo device, più é performante, maggiore sarà la precisione di individuazione di NORD, SUD, OVEST e EST. Se la bussola é imprecisa, é consigliabile spostarsi perché si potrebbe essere in forte campo magnetico. Si consiglia inoltre di non usare custodie in pelle sul telefono durante l’uso perché potrebbe minare la precisione dell’app.

Oltre alla versione gratis, puoi scaricare anche la versione Pro a pagamento, per avere queste funzioni in più:

  • Possibilità di inviare le tue coordinate via messaggio o email;
  • Eliminazione dei banner pubblicitari, che non sono molto invasivi ma comunque senza è sicuramente meglio;
  • Regolazione della velocità del sensore.