Settimocell / Notizie / Guide

Tinder connessioni in comune cosa significa

Offerte in anteprima per te

Sei connesso a Tinder e ti stai chiedendo cosa siano le “connessioni in comune”. Come sai Tinder é l’applicazione che ti permette di cercare nuove amicizie nelle vicinanze: hai la possibilità di conoscere tanta nuova gente, semplicemente in base ai tuoi interessi e in base alla zona in cui ti trovi: al lavoro, in vacanza, in piazza.

Hai trovato un profilo che ti interessa e compare questa scritta “10 connessioni in comune” (10 per fare un esempio, perché potrebbero essere due, tre, trenta). Cosa significa? Per spiegare questo messaggio occorre chiarire il legame che Tinder ha con il tuo profilo Facebook.

Wechat

Nel momento in cui hai scaricato Tinder infatti, l’applicazione ti ha chiesto di collegare il tuo account Facebook e hai dato l’autorizzazione a trattare i dati per le finalità dell’app. Dal tuo account Facebook, Tinder prende varie informazioni e realizza le connessioni varie tra i soggetti che sono in un match.

Cosa sono quindi le “connessioni comuni”? Non sono altro che gli amici in comune che avete su Facebook. Se infatti provi a controllare queste connessioni comuni noterai che sono tra i tuoi amici Facebook. Tinder infatti usa Facebook anche per capire con chi stai comunicando (o vuoi iniziare a comunicare) e per metterti al corrente se si tratta di una persona con cui hai amici in comune.

Ricordiamo infine che Tinder é sempre e comunque un’applicazione dove chiunque può essere o fingere di essere chiunque, per cui utilizzalo con una buona dose di discernimento e diffidenza quando si tratta di conoscere nuove persone.