Bloccare una persona su Snapchat

Purtroppo le persone che danno fastidio sono ovunque. Anche su Snapchat. Stavolta per esempio, ti è capitata una persona davvero fastidiosa, al punto che vorresti non averla mai aggiunta! Innanzitutto tranquillizzati: la tua privacy è al sicuro, Snapchat infatti permette anche di bloccare i contatti poco graditi.

Oggi infatti ti spiego proprio come bloccare una persona su Snapchat, come sbloccarla (nel caso un domani volessi tornare ad avere contatti con lei) e, soprattutto, cosa vede la persona bloccata: se vede la tua storia oppure se se ne accorge che l’hai bloccata. ecco il procedimento completo e la risposta alle tue domande.

Snapchat

Rimuovere qualcuno

Per bloccare una persona su Snapchat, fai così:

  1. Apri Snapchat e fai tap sull’icona a forma di fantasmino giallo; quindi fai tap su I miei amici e vai sulla persone che intendi bloccare;
  2. Seleziona quella persona e fai tap sull’icona che trovi in basso a destra (l’icona dell’ingranaggio, sarebbero le Impostazioni);
  3. Fai tap su Blocca e poi su Si.

Se un domani volessi sbloccare quella persona, devi cliccare sull’icona dell’ingranaggio, andare in Azioni Account, fare tap su Blocca ed infine sulla X a fianco al nome della persona bloccata.

Wechat

Cosa vede una persona bloccata? Non vede la tua storia, su questo puoi stare tranquillo. Inoltre, non se ne accorge che l’hai bloccato, perchè Snapchat, chiaramente, non gli invia una notifica del blocco e null’altro. Però anche su Snapchat ci sono i vari trucchetti per capire se si è bloccati, come per esempio accedere con un altro account e telefono.