Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere la durata delle chiamate su Nokia Lumia

Offerte in anteprima per te

Hai appena effettuato o ricevuto una telefonata? Sarebbe interessante vedere quanto é durata. Allora vai nella cronologia delle telefonata, ma noti che c’è solo l’orario della conversazione, ma non i minuti e i secondi relativi alla durata. Come vedere la durata delle chiamate su Nokia Lumia?

Leggi allora la guida di oggi e scoprirai che visualizzare la durata delle chiamate su Nokia Lumia é davvero semplicissima: non si tratta di un’impostazione nascosta, ma di un piccolo tap da effettuare al momento giusto per far comparire la schermata con tutti i dettagli da te richiesti.

Tabulati telefonici

Per vedere la durata delle chiamate su Nokia Lumia fai così:

  1. Vai nel Registro delle Chiamate e trova la telefonata di cui ti interessa conoscere la durata.
  2. Ora devi solo tenere il dito premuto su quella telefonata. A questo punto appare la schermata “Dettagli” e lì puoi vedere tutte le informazioni, tra cui appunto la durata.

Su alcuni cellulari Windows Phone il percorso da seguire é diverso, non si possono vedere i dettagli della telefonata nel modo suddetto, ma così:

  1. Apri il profilo di un contatto che trovi nella tua rubrica.
  2. Aprendo il profilo puoi andare nella Cronologia e qui potrai notare tutte comunicazioni che hai avuto con questo contatto: telefonate, sms, chat Facebook, ecc. Qui puoi trovare anche la durata delle conversazioni.

In altri cellulari ancora, purtroppo non é proprio presente questa funzione: é possibile visualizzare la durata della chiamata solo alla fine della conversazione, in quello stesso istante in cui la chiamata viene chiusa. Dopodiché non é più possibile visualizzarla.