Settimocell / Notizie / Guide

Come programmare post su Facebook

Offerte in anteprima per te

Come programmare un post su Facebook, su un semplice profilo oppure su una pagina? La programmazione, è un’importante opportunità, che tra l’altro non offrono tutti i social network. Ma Facebook fortunatamente aiuta a metà: se hai una Pagina, puoi programmare i post semplicemente tramite Facebook; mentre per programmare i post su un profilo, hai bisogno di app di terze parti, perché Facebook non lo permette direttamente.

Con la programmazione, sai che su Facebook apparirà il tuo post, a una certa data e una certa ora, ma gli amici/utenti non si accorgeranno: penseranno che l’hai scritto sul momento, perché non ce nulla che possa farglielo capire. Ecco la procedura da seguire, passo per passo. Vedrai che si tratta di un’operazione davvero molto semplice e, già dalla prossima volta, non avrai più bisogno di questa guida.

Facebook iPhone

Su una pagina, anche da cellulare

Segui questa procedura (è valida anche per la programmazione da cellulare, iPhone o Android):

  1. Vai nella tua pagina e clicca su Pubblica

    1

  2. Ora scrivi il post e clicca su Avanti in alto a destra: 

    2

  3. Clicca su “Come desideri pubblicare questo post“: 

    3

  4. Clicca su Programma

    4

  5. Inserisci ora e data e clicca su Imposta data per confermare: 

    5

  6. Fatto, appare la pagina che ti conferma ora e data di pubblicazione: 

    6

Su un profilo

Programmare un post su una pagina, lo hai già visto, non è difficile e lo permette di rettamente Facebook. Diverso è invece per la programmazione su un profilo. In questo caso infatti, facebook non lo permette e devi rivolgerti ad applicazioni terze.

Una che funziona molto bene è Buffer, vai sul sito e scaricalo tramite il tuo profilo Facebook:

7

Aggiungi Buffer al tuo account. Scrivi un post su Facebook e scrivi un post per fare una prova. Clicca sull’orologio e aggiungi data e ora (post at a custom time).