Settimocell / Notizie / Guide

Riattivare un account Facebook cancellato definitivamente

Offerte in anteprima per te

Quella volta lì, ti eri proprio incavolato. Eri stanco che chiunque, tra i tuoi amici e non, potesse vedere i fatti tuoi. Non ti bastava cambiare le impostazioni sulla privacy. Allora hai deciso di disattivare il tuo account Facebook. Ma non temporaneamente, bensì definitivamente. Però… c’è un piccolo problema di cui non avevi tenuto conto: che tutti possono cambiare idea.

Ed è successo anche a te. Ti stai chiedendo come riattivare un account Facebook cancellato definitivamente. La disattivazione definitiva non è come quella temporanea: con la seconda, puoi riattivare il tuo profilo semplicemente inserendo nuovamente username e password.

Facebook Android

Prova quindi a inserire username e password su Facebook, come facevi normalmente e clicca su Accedi:

Accesso

A questo punto, se il tuo profilo era stato disattivato solo temporaneamente, o comunque non erano ancora passati i giorni per il blocco definitivo, il tuo account verrà riattivato. In pratica lo troverai esattamente come lo avevi lasciato. Troverai amici, foto, condivisioni. Non dovrai fare nient’altro.

Se invece hai disattivato il tuo profilo definitivamente, quindi facendo apposita richiesta di disabilitazione definitiva tramite l’apposito form di Facebook, la questione è più complessa.

1

In questo caso, non è più possibile ripristinare il tuo account. Le politiche di Facebook sono chiare, la riabilitazione non è possibile. Se però hai chiesto la disattivazione definitiva da poco, può essere che la tua richiesta non sia stata ancora presa in carico dal team di Facebook. Prova quindi a riaccedervi o prova a contattare il centro assistenza Facebook e chiedi la riattivazione. Non è detto che la tua richiesta venga accolta, ma tentare non costa nulla. Scrivi questa email:

Gentile Staff,

ho disattivato definitivamente il mio account per sbaglio. Potete riattivarlo?

I dati sono:

  • Mail di registrazione ___________;
  • Nome utente ______

Cordiali saluti