Come cancellarsi da Meetic

Come cancellarsi da Meetic, eliminare il proprio account definitivamente? I motivi possono essere svariati: non ti interessa più il sito, non sei più interessato a pagare un abbonamento oppure, meglio ancora, hai finalmente trovato la tua anima gemella e quindi non ti serve più l’affinity né tantomeno un account Meetic. E’ arrivato il momento di cancellarlo.

Ecco allora una guida con la procedura illustrata, passo per passo, per:

  1. Disattivare l’abbonamento, mantenendo il tuo profilo Meetic.
  2. Disattivare l’abbonamento e cancellare anche il tuo account, in modo da non essere più iscritto alla piattaforma. Chiaramente, nulla ti vieta in futuro di riscriverti, se lo desideri.

Cellulare

Disattivare l’abbonamento

Se vuoi solo disattivare l’abbonamento, fai così:

  1. Entra su Meetic facendo il login con la tua username e password;
  2. In alto a destra clicca sul tuo nome e, nella tendina che appare, clicca su “il mio account e abbonamento”: 

    1

  3. Clicca quindi su Il mio account e abbonamento, vai su Gestisci il tuo abbonamento ed infine su Gestisci il abbonamento on line. Clicca quindi su Annulla abbonamento e conferma. Al tuo indirizzo email ti sarà inviato un messaggio di conferma di disattivazione del contratto.

In alternativa, puoi inviare a Meetic un’email al seguente indirizzo support.mobile@meetic.it,mscrivendo il messaggio:

Gentile staff di Meetic,
Chiedo espressamente la disattivazione del mio abbonamento, attivo sull’indirizzo email _________ in quanto non sono più interessato al servizio.
Attendo conferma della disattivazione.

Cordiali saluti
Nome e cognome ____________

Eliminare account

Dopo aver disattivato l’abbonamento, se vuoi anche cancellare l’account, segui questa procedura. Chiaramente, se non avevi un abbonamento attivo, puoi iniziare subito da qui:

  1. Vai sul sito di Meetic e accedi con i tuoi dati.
  2. In alto a destra clicca sul tuo nome e, nella tendina che appare, clicca su “il mio account e abbonamento”:

    1

  3. Ora scorri la pagina in basso e clicca su “Per sospendere e cancellare il tuo account clicca qui”:

    2

  4. Clicca su Sospendere il mio profilo:

    3

  5. Fatto! Il tuo account è disattivato. Meetic ti chiederà se vuoi riattivarlo. Clicca su Disconnetti per non accettare:

4

A questo punto, manda un’email a Meetic (support.mobile@meetic.it) per chiedere la cancellazione definitiva del tuo profilo dal sito:

Gentile staff di Meetic,
chiedo la rimozione completa dei miei dati in vostro possesso, in quanto non sono più interessato/a a usare la vostra piattaforma. Ho già provveduto alla disattivazione del profilo ma, con la presente email, chiedo espressamente anche la cancellazione dei miei dati in vostro possesso. Attendo conferma.

Cordiali saluti
Nome e cognome ______________