Settimocell / Notizie / Guide

Come nascondere contatti della rubrica Android

Offerte in anteprima per te

Come nascondere alcuni contatti della rubrica? Ebbene sì, c’è qualcuno che potrebbe sbirciare nel tuo telefono e scoprire i tuoi segreti. Vuoi evitare che qualcuno venga a sapere i tuoi fatti personali! Allora la cosa migliore da fare, è proteggere i tuoi dati su Android.

Sì, perchè il cellulare non è che ce lo portiamo sempre con noi, minuto per minuto. Può sempre capitare di lasciarlo sul tavolo un istante, oppure di tenerlo in carica e allontanarsi. E proprio in quel frangente… zac! Il curiosone (o la curiosona) è lì, pronto a sbirciare tra i contatti della tua rubrica.

Rubrica Android

Android

  1. Crea un nuovo Gruppo nella Rubrica. Devi fare così: entra nella Rubrica e clicca sul + in alto a destra:

    1

  2. Ora clicca su Gruppi:

    2

  3. E quindi dai un nome al Gruppo. Chiaramente non dare un nome del tipo “contatti nascosti”. Metti per esempio “Acquedotto” o “Copisterie”, ecc. Insomma qualcosa che non dia all’occhio:

    3

  4. Dopo aver dato il nome al gruppo, aggiungi i contatti facendo tap su “Aggiungi iscritti/contatti”. Clicca su “Salva” per concludere la creazione del gruppo.
  5. Adesso vai nelle Impostazioni della Rubrica e fai tap su Contatti da visualizzare. Dalla lista che appare, fai tap su Personalizza in modo da creare l’elenco personalizzato dei contatti.
  6. A questo punto vai nella sezione Telefono, metti la spunta su tutti i Gruppi tranne su quello che hai appena creato. Fai tap su Applica in modo da far comparire solo quei contatti degli altri gruppi e non di quello nascosto.
  7. Vai a vedere se i contatti sono stati nascosti dalla rubrica.