Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellarsi da Airbnb

Offerte in anteprima per te

Cancellare un account su Airbnb è davvero molto semplice. In pochi secondi puoi decidere di cancellarti da questo sito ma, chiaramente, se in futuro dovessi decidere di reiscriverti, non ti sarà vietato. Potrai benissimo reiscriverti con una nuova mail oppure con la stessa email dell’account vecchio, cancellato. Airbnb non pone limiti in tal senso.

Ecco di seguito la procedura per eliminare il tuo account Airbnb in pochi e semplicissimi passaggi. Tutto quello che ti serve è il tuo pc (ma puoi farlo anche da cellulare Android o iPhone) e una connessione internet.

pc

Cancellazione

  1. Collegati a internet e vai sul tuo profilo Airbnb;
  2. Accedi quindi alle Impostazioni;
  3. Conferma la rimozione cliccando su Cancella il mio account.

Se il sito ti chiede conferma della cancellazione, rispondi SI.

Fatto! Il tuo account viene subito cancellato, senza attesa.

NB: Ricorda che quando rimuovi un account, se hai fatto delle prenotazioni, queste vengono cancellate. Se quindi avevi prenotato per esempio un b&b per il mese seguente, questa prenotazione verrà cancellata e nè il b&b nè Airbnb risponderanno della mancata prenotazione, in quanto l’account e tutto quello ce vi era collegato, sono stati rimossi. Ti conviene quindi contattare la struttura e accordarti direttamente con il gestore, per confermare eventualmente la prenotazione per quella data.