Settimocell / Notizie / Guide

Come impostare impronta digitale su iPhone

Offerte in anteprima per te

Molte informazioni sono memorizzate sui nostri dispositivi Apple: ecco perchè è molto importante proteggere l’iPhone (o l’iPad) da sguardi curiosi e indiscreti, inserendo una password di protezione. La password però, affinchè sia sicura, deve essere più lunga e difficile possibile. E lo è, al punto che… non te la ricordi più neanche tu!

E comunque, per quanto possa essere complicata una password, nulla ti garantisce al 100% che un bravissimo hacker non possa scoprirla. Allora, ecco che viene in aiuto il Touch ID, il sistema Apple che ti permette di usare, al posto della password, la tua impronta digitale. Unica e insostituibile.

iPhone 7

Configurazione Touch ID

Ecco la procedura guidata per impostare il Touch ID al posto della classica password:

  1. Lava e asciuga bene le mani. Accertati anche che il tasto Home del tuo iPhone sia pulito.
  2. Vai quindi su Impostazioni > Touch ID e codice e digita il codice.
  3. Ora fai tap su Aggiungi Impronta e sfiora il pulsante Home con il dito. Senza premere il tasto, mi raccomando! Devi solo poggiarlo, perchè devi appunto salvare la tua impronta digitale sull’iPhone, che in questo frangente provvede a scansionarla. Solleva e poggia più volte il dito fin quando te lo chiede. Quando senti il cellulare vibrare, allora significa che la tua impronta è stata scansionata correttamente.

    Touch ID

  4. Adesso, il tuo iPhone ti domanderà di regolare la presa. Tieni il device come fai di solito per sbloccarlo e tocca il tasto Home come il contorno del dito e non con la parte centrale come hai fatto prima. 

    2

  5. Fatto! Ora puoi usare il dito per sbloccare il tuo iPhone: non devi far altro che premere il tasto Home con il dito memorizzato.