Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Vodafone Chiamate Extra

Offerte in anteprima per te

Come disattivare Vodafone Chiamate Extra? Si tratta di un servizio che viene in tuo aiuto quando finisci il credito della tua scheda sim Vodafone. Quando non ci sono più soldi, infatti, non puoi più fare telefonate, anche se hai attiva una promozione o un’offerta che comprende un bundle di minuti verso tutti. Niente, a credito esaurito non puoi fare più nulla: nè telefonare, nè inviare messaggi sms.

Ma in realtà non è così: grazie a Vodafone Chiamate Extra, puoi fare una telefonata fino a 5 minuti, anche se non hai credito sul cellulare. Questa possibilità però, non è gratis: appena farai una ricarica ti saranno scalati 1,5 euro.

Vodafone

Se non ti interessa avere Vodafone Chiamate Extra, puoi disattivarlo in qualsiasi momento.Hai notato che nel tuo caso non ti serve avere questo servizio: ti rendi sempre conto che il tuo credito sta per finire, oppure, non ti va che ti vengano scalati 1,5 euro alla successiva ricarica.

In ogni momento puoi disattivare Chiamate Extra, chiamando il servizio clienti Vodafone al 190: parla con un operatore telefonico e chiedi il barring di Chiamate Extra. Il servizio sarà disattivato e riceverai un messaggio sms di conferma disattivazione. Così, se la prossima volta finirai il credito, non potrai effettuare telefonate fino alla prossima ricarica.

Ricorda che, in alternativa a Chiamate Extra, puoi sempre usare la SOS Ricarica: una piccola ricarica di emergenza per avere credito e usare il tuo bundle.