Settimocell / Notizie / Guide

Come uscire da un gruppo Whatsapp senza farlo sapere

Offerte in anteprima per te

Come uscire da un gruppo Whatsapp senza farlo sapere? Eh sì, perchè adesso ti sei proprio stancato, questo gruppo Whatsapp a cui hai preso a partecipare, all’inizio era anche interessante e divertente. Però ora, ad essere sincero, non ne vuoi sapere più nulla. C’è un modo per uscire dal gruppo senza farsi notare, in modo che gli altri partecipanti non se ne accorgano?

Infatti, come ben sai, quando una persona lascia un gruppo su Whatsapp, all’intero della chat compare la seguente scritta “Pinco Pallo ha abbandonato il gruppo”. In pratica tutti quindi, sapranno che quella persona ha lasciato il gruppo, istantaneamente.

Whatsapp

Abbandonarlo senza notifica

Come abbiamo detto poc’anzi, quando lasci un gruppo Whatsapp, nella chat compare subito la scritta che hai abbandonato il gruppo e quindi tutti i componenti lo sanno subito.

Allora, prima di tutto sappi che la notifica appare sempre: non c’è modo di evitare che appaia il seguente messaggio “X ha abbandonato il gruppo”. Non c’è alcun modo, quindi non disperarti nella ricerca di qualche applicazione o trucco. Semplicemente non esiste.

Non farti notare

Fino a qualche tempo fa, alcuni siti consigliavano di modificare il proprio nome profilo prima di uscire dal gruppo, in modo che quando usciva il messaggio “X ha abbandonato il gruppo”, comparisse il nome inventato. In realtà è un sistema che funziona poco, nel senso che, il nome inventato, appare solo alle persone che non hanno il tuo numero memorizzato in rubrica. Chi ha il tuo numero memorizzato, vedrà che sei uscito, sempre. E suppongo che tu voglia nasconderti da persone che ti conoscono, non da quelli che non hanno il tuo numero. Quindi a che pro cambiare il nickname?

I modi quindi sono due:

  1. Abbandoni il gruppo e ti metti l’anima in pace: tutti ti vedranno.
  2. Togli le notifiche al gruppo. In questo modo, tu non sarai più disturbato dai messaggi che arrivano in chat. Volendo, li potrai leggere, perchè comunque continui a far parte del gruppo, ma almeno non ne riceverai le notifiche.

Per togliere le notifiche, apri Whatsapp, clicca su Menu > Silenzioso e disattiva le notifiche. Scegli anche per quanto tempo vuoi silenziare il profilo (un’ora, un giorno, ecc.).