Settimocell / Notizie / Guide

Bot per creare stickers Telegram

Offerte in anteprima per te

Creare stickers con Telegram da inviare ai tuoi amici è possibile: e non c’è bisogno di essere un esperto smanettone per dare vita all’adesivo più bello che tu abbia visto finora. Tutto quello che ti serve è il massimo della tua fantasia e, chiaramente, anche uno strumento ad hoc per l’operazione. In tuo aiuto vengono degli specifici Bot, per Android, iPhone e Windows Phone, sono uguali per tutti.

Come sicuramente sai già, un Bot non è altro che una sorta di assistente, un robot che ti aiuta a fare quello che desideri. E proprio in questo caso ti serve un Bot che ti aiuti a creare degli stickers personalizzati, ossia degli adesivi basati su delle immagini o tue foto. Segui la guida di oggi e scopri come si fa!

Telegram Messenger

Adesivi personalizzati

Per creare stickers personalizzati su Telegram, devi:

  1. Aggiungere il Bot Stickers. Aggiungere un Bot è semplicissimo, devi andare sulla lente di ingrandimento, scrivere Stickers e aggiungerlo ai tuoi contatti cliccando su Avvia:

    1

  2. Puoi vedere subito i comandi per utilizzare il Bot:

    1

  3. Per creare un nuovo sticker devi scrivere il comando /newpack e dai un nome al tuo pacchetto (noi lo chiamiamo Roserosse):

    2

  4. A questo punto devi caricare l’immagine dalla tua galleria. Ma attenzione, non è così immediato come puoi pensare. Il bot richiede uno specifico formato e dimensione (per esempio ong 512 x 512), sfondo trasparente e contorno bianco, per cui non credo che tu abbia già un’immagine di questo tipo salvata sul cellulare. La cosa migliore da fare è quella di scaricare sul pc l’immagine e modificarla con Paint (o altro programma di modifica immagini), renderla quindi del formato giusto, inserire lo sfondo trasparente e il contorno bianco. Dopo averla creata al pc, inviatela al cellulare semplicemente, tramite allegato via email, per poterla scaricare sullo smartphone. A questo punto puoi caricare l’immagine sul bot.
  5. Il bot ti avvisa di aver ricevuto l’immagine, ma ti chiede, prima di consegnartela, di inviargli tu per primo un emoticon (emoji). Inviagliene una qualunque e il Bot ti darà subito il tuo nuovo sticker!