Settimocell / Notizie / Guide

Come fare chat segrete su Telegram

Offerte in anteprima per te

Come fare chat segrete su Telegram? Beh, sicuramente sei d’accordo con me che preservare la propria privacy sia una cosa non da poco. Ma forse non lo sapevi neanche che è possibile creare chat segrete su Telegram, la celebre applicazione di messaggistica istantanea che ti mette in contatto con tutti i tuoi amici, qui e nel mondo.

Le chat segrete sono fatte per chi desidera maggiore sicurezza. Le chat segrete infatti usano la crittografia end-to-end: ciò significa che nessuno può riuscire a leggerle, persino lo stesso staff di Telegram non può decifrarle. Inoltre, i messaggi delle chat segreti non possono essere inoltrati e, se decidi di farlo, viene dato ordine di cancellarli anche all’altra parte.

Telegram

Creazione: Android, iOS, Windows Phone

Ecco come creare una chat segreta.

La creazione dipende dal tuo dispositivo in uso. E’ diversa a seconda che tu abbia un device Android, iOS o Windows Phone. Ecco come fare per tutti i sistemi operativi.

Android

  1. Entra su Telegram e scorri il dito sullo schermo, da sinistra a destra, in modo da far apparire il menu e quindi fai tap su Nuova Chat Segreta:

    1

  2. Ora clicca sul contatto con cui vuoi creare la conversazione e il sistema creerà subito la chat segreta, invitando il contatto:

2

iOS

  1. Entra su Telegram, lancia un nuovo messaggio (facendo tap sull’iconcina che trovi in alto a destra in Messaggi);
  2. Fai tap su Nuova chat Segreta e scegli l’amico con cui iniziare la conversazione crittografata.

Windows Phone

  1. Entra su Telegram e fai tap sul simbolo + che trovi nell’elenco delle chat;
  2. Ora fai tap su Nuova chat Segreta e scegli l’amico con cui creare la conversazione crittografata.