Settimocell / Notizie / Guide

Whatsapp cosa significa una sola spunta

Offerte in anteprima per te

Cosa significa una sola spunta su Whatsapp? Come si dice in vulgus, “nessuno nasce imparato” e sono le prima volte che vai su Whatsapp, devi ancora capire ancora il funzionamento. Hai inviato un messaggio in una chat di Whatsapp e hai notato che appare una sola spunta. Cosa vuol dire, cosa significa?

Whatsapp è la celebre applicazione di messaggistica istantanea che permette di essere in contatto con chiunque, in qualsiasi parte del mondo, che permette di scambiare messaggi, foto, video, immagini… Ma ha delle modalità specifiche di notifica: ecco cosa significa una sola spunta grigia, due spunte grigie e sue spunte blu.

Whatsapp

Online ma non riceve: non consegnato

Quando mandi un messaggio su Whatsapp, sotto il messaggio appare:

  • Un orologio, per un paio di secondi. Sta a significare che Whatsapp sta inviando il messaggio al tuo destinatario. L’orologio appare proprio per un breve istante, di solito.
  • Una sola spunta grigia. Quando appare una sola spunta, significa che il messaggio è stato solo inviato, ma il tuo destinatario non l’ha ancora ricevuto. E’ quindi molto probabile che quella persona non sia collegata a Whatsapp in quel momento: il tuo messaggio infatti, non l’ha neanche ricevuto.
  • De spunte grigie. Quando appaiono due spunte grigie, significa che il tuo destinatario ha ricevuto il messaggio, ma ancora non l’ha letto. Anche se è online, potrebbe non aver letto il tuo messaggio.
  • Due spunte blu. Quando appaiono le due spunte blu, significa che il tuo destinatario non solo ha ricevuto il messaggio, ma l’ha anche letto. Non aspettarti immediatamente la risposta: lasciagli il tempo di pensare!