Settimocell / Notizie / Guide

I contatti bloccati su Whatsapp non possono vedere il tuo stato

Offerte in anteprima per te

Oggi veramente ne hai avuto abbastanza. Quella persona ti ha proprio scocciato e hai deciso di bloccarla. Però sii sincero: non vuoi che sappia che lo hai bloccato, nè tantomeno che abbia qualsiasi informazione su di te. Infatti, la prima cosa che ti stai chiedendo, é: i contatti bloccati possono vedere il mio stato?

La risposta è molto semplice: i contatti che hai bloccato, non possono vedere un bel niente di te. Una volta che blocchi qualcuno, Whatsapp non gli permette di sapere più nulla di te. Non saprà se sei online, se hai cambiato foto, se hai aggiornato lo stato. Insomma, non saprà niente di niente. Sul suo cellulare rimane tutto all’ultimo stato: quindi foto, stato, sono gli stessi sempre.

Whatsapp

Cosa vedi tu

Quindi, assicurato che quella persona non potrà più vedere nulla di te, ora passiamo al lato opposto. Tu, cosa puoi vedere di quella persona?

Di un contatto da te bloccato, tu puoi vedere:

  • I suoi accessi;
  • Quando è online;
  • Il suo stato (online, disconnesso).

Attenzione: se quella persona ti manda dei messaggi però, a te non arrivano assolutamente. Quindi, quella persona bloccata che invia messaggi, vede solo una spunta grigia, ossia quella che rappresenta il messaggio inviato. Tu non ricevi nulla e non puoi leggere nulla di quello che ti invia una persona bloccata. Non c’è modo per sapere se ti ha inviato messaggi. Se la blocchi, devi rassegnarti al fatto che non potrai avere nessun contatto con quella persona. Ma d’altronde, è proprio quello che volevi quando l’hai bloccata. O no?