Settimocell / Notizie / Guide

Come mandare sms che si cancellano automaticamente dopo lettura

Offerte in anteprima per te

Sappiamo tutti come si invia e si riceve un normale sms: il messaggio viene ricevuto sul telefono del destinatario e deve essere aperto. A quel punto si può leggere e rimane automaticamente nella memoria del cellulare a meno che non venga appositamente cancellato dall’utente. Altrimenti resta lì.

Esistono però anche degli sms autocancellanti, che si autoeliminano, autodistruggono da soli dopo la lettura. Questi messaggi vengono chiamati “SMS Flash” e presentano delle particolarità. Vediamo quali e soprattutto come fare per inviare questo tipo di sms a qualsiasi destinatario dei vari gestori.

Sms Windows Phone

Vuoi inviare un sms ma vuoi essere sicuro che non rimanga nella memoria del telefono del destinatario? Si tratta di cose private che non vuoi vengano a conoscenza di nessuno? Allora invia un sms flash: si tratta di messaggi che appaiono direttamente sul display del telefono, senza bisogno di aprirli. Una volta letti si autodistruggono, a meno che non sia proprio il destinatario a volerli salvare.

Per inviare questi sms vai sul sito SMS Flash e scarica sul pc il programma cliccando su DOWNLOAD. A questo punto collega il tuo telefono al computer tramite cavetto USB (per esempio se possiedi un Nokia, appena colleghi il cavetto parte Nokia pc Suite). Estrai quindi il file scaricato e procedi alla classica installazione guidata sul tuo cellulare. Il pc ti chiederà se vuoi installare l’app sul telefono. Conferma e dopo riavvia il cellulare per rendere effetive le modifiche: comparirà l’icona di Flash sms.

Per usarlo aprilo, vai in OPZIONI e poi su SMS. Scrivi ciò che vuoi, vai di nuovo n OPZIONI e poi su INVIA. Inserisci il numero a cui mandarlo e infine clicca su OK.

Attenzione: prima di scaricare il programma controlla alla pagina Compatibilità se SMS flash é compatibile con il tuo device. Al momento risulta compatibile con alcuni modelli Nokia, Samsung, Lenovo, Panasonic. Non é compatibile con iPhone.