Codice cliente Fastweb dove lo trovo

Hai bisogno del tuo codice cliente? Si tratta di un codice numerico che identifica in maniera univoca il tuo contratto di abbonamento. Quando infatti hai attivato la tua offerta con Fastweb, ti é stato subito assegnato un codice cliente, che dovrai fornire ogni volta che vorrai delle informazioni dal servizio clienti oppure per altre richieste specifiche.

Chiaramente non é solo Fastweb ad assegnare un codice cliente: tutte le compagnie telefoniche e/o ADSL ne assegnano uno al momento della sottoscrizione del contratto. E allora, dove si trova questo codice cliente? Dove si trova questo numero identificativo? Ecco come trovarlo.

Fastweb

Puoi trovare il tuo codice cliente Fastweb in tre modi:

  1. Semplicemente prendendo una fattura. Ogni bolletta infatti riporta in alto, alla prima pagina, il tuo codice cliente.
  2. Se non hai ancora ricevuto la tua prima bolletta, puoi reperire il tuo codice cliente nella pagina Fai da Te di Fastweb. Devi loggarti con le credenziali di accesso (username e password) che ti sono state fornite in fase di sottoscrizione del contratto e, una volta loggato alla tua Home, potrai reperire subito il tuo codice cliente.
  3. Non hai una bolletta e non riesci neanche ad accedere alla MyFastPage? Allora l’unico modo per reperire il tuo codice cliente é quello di chiamare il servizio clienti Fastweb al numero 192 193. Parla con un operatore telefonico e chiedi il codice. L’operatore ti domanderà alcuni tuoi dati: nome e cognome, data e luogo di nascita e numero di codice fiscale. Dopodichè ti fornirà il tuo codice cliente e potrà aiutarti in qualsiasi tua richiesta.

Oltre al codice cliente, un altro numero che potrebbe esserti utile, soprattutto in caso di disdetta di Fastweb e di passaggio ad altro operatore, é il “codice di migrazione”. Anche questo lo trovi negli stessi metodi appena descritti.