Settimocell / Notizie / Guide

Cosa significano le lettere su Kik

Offerte in anteprima per te

Cosa significano le lettere su Kik? Kik Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea che, come Whatsapp, permette di messaggiare gratis utilizzando semplicemente la connessione internet. Al contrario di Whatsapp però, per aggiungere qualcuno non occorre sapere il suo numero di telefono. Ecco perchè Kik è usato molto soprattutto per le nuove conoscenze.

Ma cosa significano tutte quelle lettere che compaiono sui messaggi di Kik? Per esempio la D chiara, sbiadita, trasparente, la R, la S, a cosa servono tutte queste lettere e cosa stanno ad indicare? Ecco una guida esaustiva sul significato di tutte le lettere che compaiono su Kik!

Wechat

S D R: significato

Quando scrivi un messaggio su Kik, ti appaiono, in ordine cronologico, le seguenti lettere:

  • La S (Sent = Spedito, in inglese), che significa che il messaggio è stato inviato (è quindi lo stesso significato della spunta grigia su Whatsapp);
  • La D (Delivered = Consegnato, in inglese), che significa che il messaggio è arrivato sul cellulare del destinatario (è quindi lo stesso significato della doppia spunta grigia su Whatsapp);
  • La R (Read = Letto, in inglese), che significa che il destinatario ha letto il tuo messaggio (è quindi lo stesso significato della doppia spunta blu su Whatsapp).

Bene, adesso che sai cosa significano le lettere su Kik, puoi capire quando una persona legge il messaggio. Mi raccomando però, non essere troppo invadente: se una persona legge un messaggio, non pretendere che ti risponda nell’immediato!