Settimocell / Notizie / Guide

Come togliere il ban su Minecraft

Offerte in anteprima per te

Minecraft è un appassionante gioco creato anni fa ma che continua a spopolare. L’interesse degli utenti verso questo game sembra non frenarsi ed è facile capire perchè: semplicità, inventiva e capacità sono gli elementi essenziali per andare avanti e l’entusiasmo prende subito il sopravvento. Purtroppo però, il tuo entusiasmo non è stato sufficiente per evitare il ban. Quindi, come correre ai ripari? Come togliere il ban su Minecraft?

Ti dico subito che per togliere il ban, devi usare dei codici appositi, che quindi vanno a modificare un po’ le regole del gioco. Beh, è vero che è bello giocare seguendo per filo e per segno le regole, però delle volte, perchè non usare qualche trucchetto che ti permetta di andare avanti? Non c’è nulla di male, quindi… andiamo!

Minecraft Pocket Edition

Comandi console Minecraft

Sappi innanzitutto che Minecraft stesso permette ai propri giocatori di abilitare i trucchi. Farlo è semplicissimo. Il modo è diverso a seconda che tu stia facendo una partita da singolo oppure da multiplayer:

  1. Partita da singolo: Fai tap su Altre opzioni Mondo nel momento in cui stai creando la partita. Nella nuova schermata fai tap su Permetti Trucchi e quindi impostali su ON.
  2. Partita da multiplayer. In questo caso, è il giocatore che ha creato il server di gioco che deve permettere i trucchi. Può farlo solo ed esclusivamente lui, con la procedura espressa nel passo 1. Di regola, solo tale persona poi potrà usare i trucchi e non gli altri giocatori.

Ecco infine i comandi da inserire per togliere il ban e altri che potrebbero servirti comunque:

  • /banlist                                     –     Vedi la lista di tutti i players bannati;
  • /deop <“giocatore”>                –     Togli a un player il ruolo di operatore;
  • /pardon<“giocatore”>              –     Togli il ban da un player:
  • /pardon-ip <“ip-address”>       –    Togli il ban di un player bannato per indirizzo IP;
  • /kick <“giocatore”>                 –    Con questo comando kikki un player;
  • /help o /?                                  –    Ti fa vedere l’elenco dei comandi disponibili.