Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellarsi da Kik

Offerte in anteprima per te

Kik Messenger è la celebre applicazione alternativa a Whatsapp, ma in definitiva, molto molto diversa. Su Kik infatti, per aggiungere i contatti non è necessario averli memorizzati sulla rubrica telefonica. Per aggiungere le persone, basta cercare tramite il loro nick e il gioco è fatto. E’ questo il bello di Kik. Ma… in realtà neanche questo ti interessa più.

E così hai deciso di cancellarti da Kik. Sì, proprio così, vuoi eliminare il tuo account. Ti dico subito una cosa: prima di cancellare il tuo account Kik, ti consiglio vivamente di eliminare anche la cronologia chat. Sì, perchè la cancellazione di un profilo Kik, non determina in automatico anche la cancellazione delle conversazioni. Ecco perchè ti conviene provvedervi prima.

Wechat

Eliminare account

Prima di eliminare l’account, cancella la cronologia delle tue chat, così:

  1. Avvia l’app dal tuo iPhone o Android. Apri quindi Kik e poi vai su Impostazioni (ossia l’iconcina a forma di ingranaggio che trovi in alto a destra);
  2. Clicca su Your Account e poi su Reset (o azzera Kik Messenger). Conferma con un tap su Si e la tua cronologia è cancellata!

Bene, ora puoi procedere a cancellare il tuo account Kik:

  1. Vai a questa pagina ws.kik.com/deactivate in modo da poter disattivare il tuo account e inserisci la tua email di registrazione a Kik: Kik
  2. Inserisci la tua email di registrazione a Kik, clicca su Go e poi su “Deactivate Your account“. Alla tua email di registrazione riceverai una email su cui cliccare per eliminare l’account. Attenzione: la mail potrebbe non arrivare immediatamente. Attendi 24 ore e poi riprova.