Settimocell / Notizie / Guide

Come mettere piu di 30 hashtag su Instagram

Offerte in anteprima per te

Allora, partiamo innanzitutto con un presupposto: se tu usi Instagram sai benissimo che non è possibile inserire più di 30 hashtag in una foto. Inoltre, se non lo sapevi già, devo darti un’altra notizia non troppo piacevole: non serve inserire decine di hashtag. Gli esperti del settore anzi, sottolineano che un buon post con una buona didascalia, ha al massimo cinque hashtag. Pochi ma buoni.

Di’ la verità, non ti ho convinto per niente. Ok, allora io ti spiegherò come mettere più di 30 hashtag su Instagram. Così potrai fare come tu preferisci. Prova a inserire tanti hashtag e poi vedi cosa succede. Io oggi ti spiego un piccolo trucchetto per aggirare il limite dei 30 hashtag!

Instagram-iPhone

Come si fa

Mettere più di 30 hashtag su Instagram è semplicissimo, ecco come fare:

  1. Pubblica la tua foto su Instagram e, se vuoi, scrivi anche una didascalia (ossia un testo).
  2. La cosa molto importante è che tu non metta NESSUN hashtag. Se vuoi inserisci il testo, geotag, utenti taggati, ecc.) ma non mettere alcun hashtag, come nell’immagine in alto.
  3. Ok, ora che hai pubblicato la foto, vai a commentarla e, nei commenti, inserisci gli hashtag che desideri, ma attenzione a non inserirne più di trenta.
  4. Ora vai sulla tua immagine e clicca sui tre puntini che trovi in alto a destra: Ortiche
  5. Si apre una nova schermata e quindi clicca su ModificaModifica
  6. Adesso vai nel testo e inserisci tutti gli hashtag che vuoi (anche qui non più di trenta) e poi salva la modifica cliccando sulla V in alto a destra: Modificare
  7. Dopo aver salvato, quindi, avrai inserito ben 60 hashtag (30 nei commenti e 30 nel testo), aggirando il limite imposto da Instagram.