Settimocell / Notizie / Guide

Come modificare un post didascalia su Instagram

Offerte in anteprima per te

Hai appena scritto un post su Instagram. I post su Instragam si chiamano “didascalie” perchè accompagnano sempre una foto, un’immagine che tu decidi di condividere. E Instagram è il re dei social network per quanto riguarda le foto. Purtroppo però, hai sbagliato a scrivere la didascalia e ora non riesci proprio a capire come modificarla, come correggere l’errore!

Ecco allora una semplice guida illustrata che ti mostra, passo per passo, come modificare una didascalia su Instagram, in quattro e quattro otto. Segui queste semplici indicazioni e vedrai che la prossima volta sarà tutto più semplice: certe cose sembrano difficili solo quando non si conoscono, ma dopo, diventano un gioco da ragazzi!

Instagram iPad

Correggi l’errore

Se hai fatto un errore su una didascalia di Instagram, ecco come modificarla. La guida vale per tutti i sistemi operativi: la procedura è la stessa sia per Android, che iOS, che Windows Phone.

  1. Vai nel tuo profilo e nel post “incriminato”, quindi fai tap sui tre puntini verticali che trovi in alto a destra:

    Ortiche

  2. Vedrai che apparirà una nuova schermata, tu devi cliccare su “Modifica“:Modifica
  3. Entrerai quindi nel form di modifica. Quindi cambia il testo come meglio credi e poi, per salvare le modifiche, clicca sulla V celeste in alto a destra:Modificare
  4. Ecco, ora puoi vedere il tuo post modificato:Fine

Visto? E’ stato davvero molto semplice modificare il tuo post su Instagram: è bastato cliccare sui tre puntini in alto a destra e poi la procedura è stata guidata e molto semplice. La prossima volta questa guida non ti servirà più!