Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiungere hashtag Instagram dopo pubblicazione

Offerte in anteprima per te

Come aggiungere hashtag Instagram dopo pubblicazione? Eh sì, hai appena pubblicato una foto su Instagram, ma ti sei accorto che hai inserito delle ciofeche di hashtag. Volendo, con un po’ più di fantasia, avresti potuto fare molto di meglio. Tanti erano gli hashtag che ben si prestavano a quella foto.

Ma non ti preoccupare, tutto si può risolvere. Anzi, non solo puoi modificare gli hashtag già inseriti, ma puoi anche inerirne di nuovi, o addirittura inserire hashtag se non li avevi proprio messi. Segui la guida di oggi passo per passo e vedrai quanto è semplice inserire hashtag in un secondo momento, dopo la pubblicazione di una foto.

Instagram-iPhone

Su Instagram il testo che scrivi non si chiama “post”, bensì didascalia, perchè accompagna sempre una foto. Ma d’altronde, Instagram è il social network delle foto, per cui non potrebbe essere altrimenti!

Ecco come modificare, aggiungere hashtag a una didascalia che hai scritto su Instagram:

  1. Entra sul tuo profilo e clicca sui tre puntini che trovi in alto a destra: Ortiche
  2. A questo punto vedrai una nuova schermata, fai tap su ModificaModifica
  3. Ed eccoti qui! ora puoi modificare il post come meglio credi, nel’apposito spazio. Puoi scriverlo tutto da capo, inserire un nuovo testo, modificarlo, cambiare tutto, inserire nuovi hashtag e modificare quelli già esistenti. Alla fine della modifica, quando sei soddisfatto, clicca sulla V celeste in alto a destra per salvare il lavoro fatto: 

    Modificare

Attenzione: non pensare che aggiungendo hashtag successivamente, dopo la pubblicazione, il tuo post salirà nella classifica per quell’hashtag. Instagram ha fato sapere che le foto che gli utenti pubblicano con un certo hashtag sono ordinate per data di pubblicazione e non in base agli hashtag che aggiungi dopo.