Settimocell / Notizie / Guide

Come bloccare e sbloccare un numero di telefono su Samsung

Offerte in anteprima per te

Se possiedi un cellulare Samsung, che sia un Samsung Galaxy S4, S5, S6, S7, S8, S9, J5, A9… devi sapere che hai la possibilità di bloccare un numero di telefono. Esatto: c’è qualcuno che ti importuna e a cui non vuoi rispondere, nè tantomeno prenderti la briga di rifiutare la chiamata? Nessun problema, puoi bloccare il numero di telefono in due modi:

  1. Inoltrando la telefonata alla segreteria telefonica;
  2. Inserendo il numero di telefono nella Black List, in modo che il tuo Samsung riconosca quel numero come indesiderato e lo blocchi in automatico ogni volta che prova a chiamarti.

Samsung Galaxy S4

Rifiutare chiamata

Per far sì che il numero sia sempre bloccato, fai così:

  1. Vai nella Rubrica del tuo Samsung e clicca sul numero che intendi bloccare.
  2. Una volta entrato nella scheda di quel numero, clicca sul tasto Menu. Il tasto del menu è diverso a seconda del telefono, ma di solito è il tasto che si trova in basso a sinistra sulla scocca dello smartphone. Si aprirà quindi una tendina: 1
  3. Clicca quindi su “Aggiungi all’elenco dei numeri da bloccare e poi conferma cliccando su OK. In questo modo il contatto viene bloccato e, ogni volta che ti chiama, trova occupato.

Se vuoi bloccare anche i suoi messaggi sms, fai così:

  1. Entra in un messaggio di quel numero, clicca sul Menu. Vedrai questa schermata, scorrila in basso e clicca su Aggiungi all’elenco dei numeri spam2
  2. Se un domani vorrai bloccare i messaggi, entra di nuovo in un messaggio del contatto segui la stessa procedura e togli il numero dall’elenco spam.