Settimocell / Notizie / Guide

Cellulare suona libero anche se occupato

Offerte in anteprima per te

Il cellulare suona libero anche se occupato in un’altra conversazione? Qualunque sia il tuo gestore telefonico (Tim, Vodafone, Wind, H3G…), significa che hai attiva sul tuo numero l’avviso di chiamata. A questo punto quindi, se tu sei impegnato in una chiamata, se qualcuno ti telefona trova libero, non risulta occupato.

A quel punto anche tu ricevi un avviso: mentre sei al telefono con l’altra persona, sentirai dei bip sonori che ti indicheranno appunto che qualcun altro ti sta telefonando. Tu potrai interrompere la prima conversazione e rispondere al secondo. Se invece non ti piace questo sistema, allora ecco come disattivare l’avviso di chiamata.

Cellulare

Disattivare avviso di chiamata Wind, Tim, Vodafone, 3

Per tutti i gestori, c’è un unico modo per verificare che sia attivo l’avviso di chiamata e quindi poi per disattivarlo:

Per verificare lo stato dell’avviso di chiamata digita sul tuo telefono la stringa *#43# invio.

Se é attivo l’avviso di chiamata, per disattivarlo digita questa stringa #43#

A questo punto finalmente l’avviso di chiamata é stato disattivato. Cosa succede quindi? Semplice: finalmente se sei impegnato in una telefonata, se ti arriva una chiamata da qualcun altro troverà occupato e non più libero.

L’avviso di chiamata quindi é sicuramente comodo se stai aspettando una telefonata importante, ma certamente in altre occasioni può essere fastidioso perchè tu stai al telefono e un’altra persona che ti chiama sente che é libero e vede che non rispondi. Quindi meglio tornare alle cose più semplici: se sei al telefono deve risultare occupato.

Anche perché, in qualsiasi momento puoi riattivare l’avviso di chiamata, semplicemente digitando sul telefono la stringa *43# invio.