Settimocell / Notizie / Guide

Whatsapp non riceve messaggi se non aperto

Offerte in anteprima per te

Perché Whatsapp non riceve messaggi se non é aperto, se il display é in stand by oppure sei impegnato in una conversazione? Se non giungono le notifiche quando il tuo cellulare si trova in stand by, potrebbe esserci qualche problemino nelle impostazioni dell’applicazione. E’ però un problema abbastanza fastidioso, perchè se non ti arrivano le notifiche non sai chi ti sta cercando.

Vediamo insieme come risolvere il problema, come riattivare la ricezione delle notifiche Whatsapp e poter quindi controllare sempre la sintesi dei messaggini che stanno arrivando, in ogni momento. Prenditi solo cinque minuti di tempo per leggere questa guida!

Whatsapp

Ecco alcune prove da fare per poter riattivare le notifiche su Android:

  1. Disattiva e riattiva le notifiche. Vai in Impostazioni > Applicazioni > Gestione applicazioni > su Whatsapp disattiva le notifiche. Ora spegni il telefono. Riaccendilo. Esegui nuovamente la procedura e riattiva le notifiche. Ora ravvia il cellulare.
  2. Attiva le notifiche a comparsa. Apri Whatsapp. Fai tap sul tasto in basso a sinistra del cellulare. Vai su Impostazioni > Notifiche > Notifiche a comparsa. Qui puoi scegliere se non far apparire nessuna notifica, se farla apparire solo a display acceso, spento oppure sempre (scelta preferibile per attivare le notifiche che stavi cercando).
  3. Non limitare i dati in background. Vai in Impostazioni > in alto fai tap su Connessioni > Utilizzo dati > scorri in basso e fai tap su Whatsapp ed elimina la spunta su “Limita dati background”.

Fai una di queste tre prove: probabilmente é probabile che sia una di queste impostazioni a dover essere cambiata. Fai quindi subito una prova, fatti mandare da qualcuno un messaggio su Whatsapp e controlla che tu riceva le notifiche.