Settimocell / Notizie / Guide

Se blocco una persona su Facebook se ne accorge

Offerte in anteprima per te

Se blocco una persona su Facebook se ne accorge? Questa è la domanda che tutti, almeno una volta nella vita, si porranno. Eh si, perchè se si tratta di bloccare una persona appena conosciuta su Facebook, poco importa che se ne sia accorta o meno. Tanto… chi mai la vedrà nella vita reale e, d’altronde, se Facebook ha inventato il tasto per bloccare le persone, avrai pur diritto di usarlo, no?

Diverso è il discorso se conosci qualcuno anche di persona o se comunque hai un rapporto un po’ più stretto. Quella persona potrebbe risentirsi di essere stata bloccata. Eh si, perchè ci sono ancora persone che si offendono se vengono bloccate su Facebook. E sembra non vogliano farsene una ragione e così, cominciano ad accusare chi li ha bloccati, di immaturità, insensibilità, suscettibilità. In realtà la verità è un’altra. Di quella persona ti sei scocciato e hai deciso di usare quel sacrosanto diritto che Facebook ha elargito a tutti i suoi naviganti: il blocco.

Facebook iPhone

Cosa comporta

Cosa succede se blocchi qualcuno? Quella persona riceve una notifica? Assolutamente no. Se tu blocchi qualcuno su Facebook, a quella persona non arriva certo un messaggio che le dice che l’hai bloccata. Quindi, nessuno, tantomeno Facebook, la avvisa che l’hai bloccata.

Però, devi considerare che quella persona, molto probabilmente prima o poi darà una sbirciatina al tuo profilo e… zac! Non lo troverà. Eh sì, perchè quando blocchi una persona su Facebook, se poi prova ad andare sul tuo profilo non lo trova. Nè tantomeno riesce a inviarti messaggi. A quel punto, capisce chiaramente che l’hai bloccata.

Non gli arriva la notifica

Quindi,abbiamo chiarito che se blocchi qualcuno su Facebook, non gli arriva nessuna notifica. Su questo puoi stare tranquillo. D’altra parte però, molto facilmente riuscirà a scoprire di essere stato sbloccato. Se cercherà di andare sul tuo profilo, non ti troverà, risulterai sparito (solo a lui, non a tutti gli altri).

Se quindi ha qualche tuo altro contatto: numero di telefono, Whatsapp, potrebbe contattarti lì e chiederti spiegazioni. Altrimenti, se non avete altri contatti, è molto probabile che la storia si chiuda qui!