Settimocell / Notizie / Guide

Tinder e messaggi scomparsi, mistero svelato

Offerte in anteprima per te

Hai iniziato a usare Tinder e, finalmente, è arrivato un match! In pratica una persona a cui tu avevi messo un “mi piace” ha ricambiato. Significa che vi piacete entrambi e che avete dato il vostro consenso per iniziare una conversazione. E’ arrivato il momento di conoscere nuove persone!

Tu però decidi di usare la strategia più vecchia del mondo, ma che risulta ancora vincente: farsi desiderare. E quindi hai pensato di non rispondere subito al messaggio che ti ha inviato questa persona. Vuoi lasciar passare giusto un’oretta, o al massimo un paio d’ore. Per rendere l’attesa più trepidante.

Wechat

Trascorso tale breve tempo, ma sufficiente a suscitare nella controparte maggiore curiosità, finalmente ti accingi a iniziare la tua conversazione. E’ arrivato il momento di rispondere. Ma… cerchi e cerchi, il messaggio non lo trovi. Eppure sei sicuro di non aver avuto un’allucinazione. Quel messaggio lo hai letto sicuramente!

Allora perchè un messaggio che hai letto, ora è sparito? La risposta quasi sicuramente è una: il profilo di quella persona è stato bannato da Tinder. L’applicazione infatti, viene gestita seguendo determinate regole e, quando un profilo non risulta in linea con il regolamento, allora viene cancellato.

Purtroppo, come puoi immaginare, su Tinder come su qualsiasi altra applicazione di incontri e social network, ci sono anche profili finti che cercando di attirare qualcuno e magari ottenere un click. Oppure ci sono persone che mettono il match per altri scopi e non realmente per conoscere. In poche parole quindi, se quel messaggio è sparito, meglio per te: significa che Tinder si è accorto che quel profilo è falso e quindi lo ha bannato.

In pratica, ti ha risparmiato del tempo. A chi va di iniziare una conversazione con qualcuno che si spaccia per chi non è? A nessuno e sicuramente neanche a te! Quindi non preoccuparti se qualche volta non trovi più qualcuno o i messaggi, probabilmente il mittente è stato bannato.