Settimocell / Notizie / Guide

Cosa succede quando usi Tinder

Offerte in anteprima per te

Cosa succede quando usi Tinder? Ma soprattutto, funziona veramente? Tinder è un’applicazione per conoscere persone nuove, per incontrarsi e perchè no, per incontrare l’amore. Non sono così poche infatti le storie d’amore che nascono sul web e sfociano persino in un matrimonio! Ma andiamo piano e con ordine.

Tinder è un’applicazione per conoscere gente e, come tutte e app e siti di questo genere, occorre prestare particolare attenzione: c’è di tutto, per cui sia chi è alla ricerca della storia seria, chi invece si trova lì solo per divertirsi. Prima di iscriverti quindi, cercare di capire cosa vuoi veramente, in modo da poter fare una selezione delle persone che incontri.

Wechat

Prima di conoscere qualcuno dal vivo poi, comunica via telefono in modo da raggiungere un certo grado di conoscenza, per quanto si possa fare via telefono. Infine, incontra quella persona solo in un luogo pubblico.

Sei pronto?

Allora, nel momento in cui scarichi Tinder e ti iscrivi, l’applicazione si collega direttamente al tuo account Facebook. Infatti, non è possibile caricare una foto a tua scelta su Tinder: è l’applicazione stessa che la sceglie dal tuo profilo Facebook, tra quelle più recenti. Se quindi preferisci alcune precise foto, caricale su Facebook in modo che siano le più recenti. Dopodichè, queste foto puoi anche cancellarle da FB se vuoi, ormai su Tinder sono state caricate e non si cancelleranno.

Stai tranquillo: i tuoi amici su Facebook non sapranno che usi Tinder. Se però non ne vuoi sapere assolutamente, leggi come usare Tinder senza Facebook.

Dopo essere entrato su Tinder, devi fare come una classica chat: scegliere il range di età delle persone che intendi incontrare, il sesso, la distanza da te. A questo punto ti vengono proposti dei profili in base alle tue scelte. Scorri i profili e metti il “Mi piace” a quelli che vorresti conoscere. Se anche quella persona ti mette il “Mi piace” allora si è creato un match. Significa che vi siete piaciuti entrambi e potete iniziare a chattare.

Match

Il match è molto importante: se qualcuno ti da un Mi piace ma tu non corrispondi, allora non potrete chattare. Il bello di Tinder è proprio questo: per iniziare a chiacchierare con qualcuno è necessario che entrambi gli utenti si siano scelti.