My Vodafone il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione

Hai appena effettuato un ripristino sul tuo vecchiotto Samsung Galaxy e, al momento del download dell’applicazione My Vodafone, ti compare il seguente messaggio: “Il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione”. Probabilmente lo hai capito già, ma non ci vuoi credere: purtroppo My Vodafone non è compatibile con i sistemi operativi vecchiotti.

Se quindi il tuo smartphone Android o iPhone è un po’ datato e supporta solo vecchie versioni del sistema operativo, quali possibilità hai per scaricare l’applicazione? Vediamo insieme innanzitutto con quali versioni di iOs, Android e Windows Phone è compatibile l’app e, dopodichè, se c’è qualche modo per averla nonostante l’incompatibilità.

Vodafone

Compatibilità

MyVodafone è compatibile con:

  • Android 4.2 e successive;
  • iOS 7.0 e successive;
  • Windows Phone 8.0 e successive.

Se hai una versione inferiore a questa, puoi continuare a usare la versione di MyVodafone installata, ma non puoi fare nuovi aggiornamenti.

Se invece non avevi ancora installato l’app, ma volevi installarla, purtroppo non potrai farlo.

L’unica soluzione, per tutti i device non compatibili con MyVodafone è accedere alla versione sitomobile dell’app andando su my190.vodafone.it

Se sei un esperto smanettone, puoi installare una nuova ROM, oppure se riesci a recuperare l’APK dell’applicazione, puoi scaricarla manualmente. Sono però operazioni che possono eseguire solo persone esperte, perchè il rischio è quello di danneggiare il telefono.