Settimocell / Notizie / Guide

My Vodafone il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione

Offerte in anteprima per te

Hai appena effettuato un ripristino sul tuo vecchiotto Samsung Galaxy e, al momento del download dell’applicazione My Vodafone, ti compare il seguente messaggio: “Il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione”. Probabilmente lo hai capito già, ma non ci vuoi credere: purtroppo My Vodafone non è compatibile con i sistemi operativi vecchiotti.

Se quindi il tuo smartphone Android o iPhone è un po’ datato e supporta solo vecchie versioni del sistema operativo, quali possibilità hai per scaricare l’applicazione? Vediamo insieme innanzitutto con quali versioni di iOs, Android e Windows Phone è compatibile l’app e, dopodichè, se c’è qualche modo per averla nonostante l’incompatibilità.

Vodafone

Compatibilità

MyVodafone è compatibile con:

  • Android 4.2 e successive;
  • iOS 7.0 e successive;
  • Windows Phone 8.0 e successive.

Se hai una versione inferiore a questa, puoi continuare a usare la versione di MyVodafone installata, ma non puoi fare nuovi aggiornamenti.

Se invece non avevi ancora installato l’app, ma volevi installarla, purtroppo non potrai farlo.

L’unica soluzione, per tutti i device non compatibili con MyVodafone è accedere alla versione sitomobile dell’app andando su my190.vodafone.it

Se sei un esperto smanettone, puoi installare una nuova ROM, oppure se riesci a recuperare l’APK dell’applicazione, puoi scaricarla manualmente. Sono però operazioni che possono eseguire solo persone esperte, perchè il rischio è quello di danneggiare il telefono.