Settimocell / Notizie / Guide

Come installare app non compatibili su Android

Offerte in anteprima per te

Non riesci a installare My Vodafone, oppure Pokemon Go o altri giochi o Whatsapp. Insomma, qualsiasi sia l’applicazione che non riesci a installare, la conseguenza è solo una: sei piuttosto scocciato. Non abbatterti: a ogni problema c’è sempre una soluzione. Innanzitutto identifichiamo il problema per il quale non riesci a installare l’applicazione che desideri. Potrebbero esserci due casi:

  1. L’applicazione non è disponibile nel tuo Paese, per l’Italia;
  2. Il tuo device non è compatibile, forse perchè piuttosto vecchio o per altri motivi.

Come risolvere la situazione, senza dover fare il root?

Zip Android

Senza root

Non c’è bisogno di fare il root per risolvere il problema. A seconda della tua situazione, puoi risolvere in vari modi:

Se l’app non è presente per il tuo Paese, basta un VPN per farle credere di essere in un posto diverso dall’Italia, precisamente una nazione dove l’app é disponibile.

Uno dei migliori VPN per Android è TunnelBear. Scaricalo gratis dal Play Store e installalo sul tuo cellulare. Apri l’applicazione e registrati con la tua email e verifica quindi la mail cliccando sul link ricevuto. Ora torna sull’applicazione e scegli la nazione compatibile. Conferma e finalmente scarica l’app che ti interessa!

1

Market Helper

Se invece il tuo device non è compatibile, la soluzione si chiama Market Helper, è un’app che funziona benissimo, ma si può usare solo su device Android rootati. Scarica quindi Market Helper e installalo. Quindi avvialo e vedrai una schermata in cui puoi cambiare il tuo modello di telefono: in pratica tramite Market Helper fai credere all’app che volevi scaricare, di essere un cellulare differente, ovviamente un modello a essa compatibile!

Dal menu a tendina quindi, scegli il dispositivo in cui vuoi “trasformarti”. Scegli anche operatore e posizione se disponibili. Infine fai tap su Activate e accetta i permessi di root.

1

Segui le indicazioni sullo schermo del cellulare per completare la procedura. A questo punto vai nel Play Store e scarica l’app che desideravi!

Attenzione: sei riuscito a scaricarla, ma non è detto che funzioni perfettamente. E’ pur sempre un’app incompatibile con la struttura hardware o software del tuo device.