Settimocell / Notizie / Guide

Cosa succede se archivio una conversazione su Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Sul tuo Whatsapp ormai ci sono troppe chat e conversazioni ed hai deciso che è il momento di fare un po’ di pulizia. E’ arrivato il momento di cancellare l’archivio delle tue conversazioni. Magari ci sono le chat con un ex, con una persona che stavi conoscendo o semplicemente preferisci tenere tutto in ordine e quindi vuoi cancellarne un po’.

Nella guida di oggi ti spiegherò come cancellare una chat e cosa succede se archivi una conversazione su Whatsapp. Prenditi solo alcuni minuti di tempo per leggere la guida e scoprirai se e quali sono le conseguenze di una cancellazione. Inoltre ti spiegherò come recuperare tutto, nel caso ne avessi bisogno in futuro.

Whatsapp

Eliminare le chat

Archiviare le chat è semplicissimo:

  1. Apri Whatsapp, entra nella chat che vuoi cancellare e clicca sui tre puntini verticali in alto a destra.
  2. Ora clicca su “Altro”

    1

  3. Clicca quindi su “Cancella chat” e conferma la cancellazione:

    2

A questo punto, cosa succede? Semplicemente la chat viene cancellata, é come se con quella persona non avessi mai parlato. Quella persona però non si accorgerà di nulla, non saprà mai (a meno che glielo dica tu), che hai cancellato la vostra conversazione.

E da parte tua? Per quanto riguarda te invece, la chat viene cancellata, ma non completamente. In pratica viene archiviata in un apposito spazio del tuo account Whatsapp. Precisamente a questo percorso:

Vai nella schermata delle chat. Premi e tieni premuto il dito sulla persona di cui vuoi trovare la chat archiviata (nel nostro esempio la chat con “Federico”). Clicca quindi in alto, sul secondo pulsante a partire da destra:

3

Come vedi appare la scritta “Chat archiviate (1)“. Significa che con quel contatto hai una chat archiviata. Se però clicchi sopra, non ti appare la chat archiviata, quindi semplicemente ti dice che c’è un numero (1) di chat archiviate, ma non ti fa leggere il contenuto. C’è modo di cancellare questo numeretto? No.