Settimocell / Notizie / Guide

Under 30 cosa vuol dire

Offerte in anteprima per te

Cosa significa Under 30? Lo troviamo spesso scritto nelle promozioni dei vari gestori di telefonia (Wind, Vodafone, Tre, Tim…) e non solo. A volte anche nelle iscrizioni a determinati corsi oppure per diventare soci di determinate attività. Insomma, cosa vuol dire under 30? Qual è la traduzione inglese italiano?

Under 30 significa semplicemente “sotto i 30 anni“. “Under” infatti significa “sotto“. Prendiamo l’esempio di un’offerta per i cellulari, tipo la Wind All Inclusive Under 30. In pratica puoi attivarla solo se ancora non hai compiuto 30 anni. Se hai un’età superiore o comunque li hai già compiuti, non puoi attivarla.

Ragazzi con smartphone

Significato

I vari gestori telefonici ci tengono molto a conquistare la fetta di consumatori più giovani. Ecco perchè spesso lanciano delle offerte a loro dedicate. Quello degli under 30 tra l’altro, è un segmento particolare, perchè fa un uso più importante di internet. Di solito quindi, queste promozioni comprendono un bundle piuttosto generoso di Giga. E non solo: le offerte permettono anche di aggiungere ulteriori Giga, nel caso quelli base non bastassero.

I costi poi, sono più contenuti rispetto alle classiche offerte, che sono spesso più convenienti rispetto agli altri pacchetti. Proprio perchè si tratta di offerte esclusive, che possono essere attivate solo se il titolare della sim non ha ancora raggiunto una certa età.

Under 30 è una dicitura spesso utilizzata, non solo nel mondo della telefonia, ma in molti altri settori, anche variando l’età. Per esempio si parla di under 18 per indicare i minorenni, under 21 per indicare i minori di 21 anni, under 4 per indicare chi è al di sotto dei 40 anni, e così via.